Contesto

Cosa

L’ immobile sarà convertito in edificio residenziale attraverso una riorganizzazione complessiva che rispetterà le direttive dettate dagli organi sovrintendenti e manterrà la sua aura di prestigio.
Le singole unità, di cui alcune affrescate, saranno di tipologia monolocale, bilocale e trilocale.
E’ prevista una corte interna, con aree verdi. alternate a camminamenti.
Saranno realizzati, a disposizione dei residenti, una lavanderia comune, un locale per la ricarica e deposito di biciclette e un’area Gym attrezzata con spogliatoi e bagni.

Dove

L’immobile è ubicato nel cuore del centro città. L’area è contraddistinta dalla presenza di immobili storici misti ad edifici più recenti, la cui destinazione è equamente distribuita tra commerciale ai piani terra e/o uffici e residenziale ai piani superiori.
Il quartiere è caratterizzato da un mix funzionale articolato, costituito da un tessuto commerciale e residenziale, con punti di ritrovo, servizi, ristoranti e locali tipici.

La zona più aulica della città, ricca di lussuosi teatri, piazze,
musei e verde pubblico, dove gli eventi Culturali e commerciali più importanti hanno luogo.

In posizione strategica rispetto alla viabilità principale, il quartiere è ben collegato alle principali arterie stradali e autostradali.
La zona è servita dalla stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova, e in parte, la viabilità è regolata dalla zona ZTL.

Perchè

Sarà realizzato un impianto termico con i massimi standard di efficienza per il raffrescamento e il riscaldamento che sarà di tipo a pavimento.

Ambienti e Finiture

Lo stile e le finiture scelti dal cliente sulla selezione proposta, saranno accompagnati da una combinazione di eleganza, design e funzionalità attraverso l’impiego di materiali e opere impiantistiche di alto livello.